Career opportunities

If you would like to work with us, or want to find out more about us, please send us your on-line application using this form.

The open applications are for Italy, therefore expressed in Italian

Current Vacancies

Asset Manager UTP

Asset Value Enhancement (AVE) è la Business Unit del Gruppo Prelios che si occupa della valorizzazione dei sottostanti immobiliari a crediti UTP o NPL gestiti dal gruppo per ottimizzare i recuperi attesi. All’interno di AVE, il team di Asset Management viene supportato dal team di Transaction Management nel processo di dismissione degli immobili.

​​

ASSET MANAGER UTP - DIREZIONE AVE

La risorsa, inserita nel team di Asset Management UTP, a diretto riporto del Senior Vice President, si occuperà delle seguenti attività:      Underwriting di Real Estate assets collaterali di UTP ed NPL;      Monitoraggio delle attività di Business Planning ed implementazione della reportistica aggiornata;      Definizione delle proposte di intervento in accordo con il Responsabile;      Valutazioni circa il migliore uso degli Assets;     Monitoraggio sulle analisi e reporting circa le performance dei portafogli, gestiti dai team di Asset Management e Transaction Management.

REQUISITI

      6 – 7 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente presso società di Asset Management, di investimenti immobiliari, anche più piccole, o di Consulenza (Big 4 o altre);      Laurea Magistrale in discipline Economiche o Ingegneristiche;      Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;      Ottima conoscenza della lingua inglese.

CARATTERISTICHE PERSONALI: forte attitudine al lavoro in team, flessibilità, spirito di adattamento, voglia di crescere in un ambiente stimolante, giovane e dinamico.

Sede di lavoro: Milano - Via Valtellina 15/17

Si prega di allegare CV aggiornato in formato pdf.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77)

#LI-DNI 

Profile summary
Title
Asset Manager UTP
Description
Ricerchiamo una risorsa Senior, da inserire nel team di Asset Management, a diretto riporto del Senior Vice President.
Location
Milano
Job title
Asset Manager UTP
Experience
6 - 7 anni
City
Milano
Company
Prelios Spa

PIVOT

 

Hai appena conseguito la laurea in una facoltà economico-finanziaria, giuridica o tecnica?

Sei in possesso di un’esperienza lavorativa non superiore ai 2 anni?

PER TE ABBIAMO CREATO PIVOT: un progetto di full immersion in ambito Distressed Asset Management che offre l’opportunità di costruire velocemente una solida professionalità.

In caso di selezione potrai vivere un percorso professionale e formativo della durata di 18 mesi, finalizzato al defintivo inserimento in una realtà in forte crescita.

Per tutti i dettagli sul progetto visita il sito dedicato Link

Ti aspettiamo!

Team People Management and Recruitment

#LI-DNI

Profile summary
Title
PIVOT
Description
Graduate Program Prelios
Location
Milano
Job title
PIVOT
Experience
Graduate Program
City
Milano - Via Valtellina 15/17

Stage Reporting Analyst

Il Gruppo Prelios è la porta di accesso al mercato italiano dell’asset management, del credit servicing e dei servizi integrati al real estate. Prelios è uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con 40+ miliardi di Euro di Assets under Management. E’ una piattaforma indipendente con un track record di oltre trent’anni. Negli anni il Gruppo Prelios ha accresciuto la propria reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore real estate. L’unicità raggiunta nell’offerta dei servizi Prelios al real estate copre tutte le esigenze e i bisogni collegati all'intero ciclo di vita del settore: management di NPE e NPL, asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazioni di singole unità e di patrimoni immobiliari, building e project management, property management, real estate brokerage, gestione dei fondi di investimento immobiliari.La forza di Prelios è nelle persone, nella loro provata professionalità e nell’eccellenza delle loro competenze. Il Gruppo ha infatti più di settecento dipendenti, composti in larga parte da asset manager immobiliari, portfolio manager, legali, esperti di finanza immobiliare, tecnici immobiliari, urbanisti, architetti e ingegneri. Si avvale inoltre di una rete di collaborazioni esterne capillare e di grandissimo valore, con complessivamente oltre 1.800 tra collaboratori per i diversi settori e tecnici immobiliari presenti su tutto il territorio italiano, e dotati di grande esperienza nei processi giudiziari competitivi.

STAGE REPORTING ANALYST

Per la Direzione Operations, all'interno di Prelios Credit Servicing, ricerchiamo una risorsa che si occupi delle attività di:

Supporto alla predisposizione della reportistica prevista nei contratti di Servicing;Supporto alla predisposizione dei report per gli investitori sull'andamento della cartolarizzazione;Gestione e verifica delle cascate di pagamento;Stesura di Reportistica per incontro con investitori e follow-up;Supporto per la produzione dei dati richiesti dalle Agenzie di Rating;Supporto alle altre strutture di Master Servicing per la reportistica prevista dalla normativa di Banca d'Italia;Supporto al team nelle attività quotidiane

REQUISITI:

Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel e Power Point;Esperienza pregressa in ruolo analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza sarà considerato un plus;Buona conoscenza della lingua inglese;Caratteristiche personali: capacità organizzative, problem solving e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Milano - Via Valtellina 15/17

#LI-DNI 

Profile summary
Title
Stage Reporting Analyst
Description
Per la Direzione Operations, all'interno di Prelios Credit Servicing, ricerchiamo una risorsa da inserire in stage nel team di Reporting.
Location
Milano
Department
Master Servicing
Job title
Stage Reporting Analyst
Experience
Stage
City
Milano
Company
Prelios Credit Servicing

Analyst Ciclo Attivo

PRELIOS CREDIT SERVICING – DIREZIONE CICLO ATTIVO

Il Gruppo Prelios è il gateway al mercato italiano dell’asset management e del credit servicing nonché dei servizi integrati al Real Estate. È uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con oltre 40 miliardi di euro di assets under management. Il Gruppo Prelios è una piattaforma indipendente e vanta un track record di oltre trenta anni, durante i quali ha maturato una reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore Real Estate. I suoi servizi unici coprono l'intera gamma di esigenze collegate all’intero ciclo di vita immobiliare: asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazione di singoli immobili e di portafogli immobiliari; building, project e property management, real estate brokerage, fondi di investimento e distressed asset management.

ANALYST CICLO ATTIVO – MASTER SERVICING

Questa è un’interessante opportunità per entrare a far parte della nostra divisione di Prelios Credit Servicing. Per l’area di Master Servicing in ambito Ciclo Attivo, ricerchiamo una risorsa da inserire nel nostro organico. ​

All’interno della struttura Ciclo Attivo la risorsa si occuperà di:

Lavorazione degli incassi giornalieri e controlli periodici;Quadrature mensili;Gestione delle richieste giornaliere da parte dei soggetti responsabili del recupero, banche ed altri agenti della cartolarizzazione;Relazione semestrale sulle operazioni di cartolarizzazione;Preparazione reportistica ad hoc;Analisi della normativa di riferimento;Redazione Rapporti di Pagamento riferiti alle operazioni di cartolarizzazione.

REQUISITI:

Laurea Magistrale in ambito Economico o simile; Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e PowerPoint; Buona conoscenza della lingua inglese; Considerata un plus la conoscenza del software SAP.

CARATTERISTICHE PERSONALI: ottime capacità organizzative, predisposizione al lavoro in team, voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano – Via Valtellina 15/17

#LI-DNI 

Profile summary
Title
Analyst Ciclo Attivo
Description
Per la Direzione Operations, in ambito Master Servicing, ricerchiamo una risorsa che si occupi delle attività di Ciclo Attivo.
Location
Milano
Department
Master Servicing
Job title
Analyst Ciclo Attivo
Experience
Esperienza di 1-2 anni in ruolo analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza
City
Milano
Company
Prelios Credit Servicing

Asset Manager NPL

Asset Value Enhancement (AVE) è la Business Unit del Gruppo Prelios che si occupa della valorizzazione dei sottostanti immobiliari a crediti UTP o NPL gestiti dal gruppo per ottimizzare i recuperi attesi. All’interno di AVE, il team di Asset Management viene supportato dal team di Transaction Management nel processo di dismissione degli immobili.

ASSET MANAGER NPL - DIREZIONE AVE

La risorsa, inserita nel team di Asset Management NPL, a diretto riporto del Director, si occuperà delle seguenti attività:

Underwriting di Real Estate assets collaterali di NPL; Monitoraggio delle attività di Business Planning ed implementazione della reportistica aggiornata; Definizione delle proposte di intervento in accordo con il Responsabile; Valutazioni circa il migliore uso degli Assets; Supporto nelle attività di auction facilitation; Monitoraggio sulle analisi e reporting circa le performance dei portafogli, gestiti dai team di Asset Management e Transaction Management.

REQUISITI

3 – 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente presso società di Asset Management, di investimenti immobiliari, anche più piccole, o di Consulenza (Big 4 o altre); Laurea Triennale o Magistrale in discipline Economiche o Ingegneria; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Conoscenza della lingua inglese.

CARATTERISTICHE PERSONALI: forte attitudine al lavoro in team, flessibilità, spirito di adattamento, voglia di crescere in un ambiente stimolante, giovane e dinamico.

Sede di lavoro: Milano - Via Valtellina 15/17

#LI-DNI

Profile summary
Title
Asset Manager NPL
Description
Ricerchiamo una risorsa Senior, da inserire nel team di Asset Management, a diretto riporto del Director.
Location
Milano
Job title
Asset Manager NPL
Experience
3 - 4 anni
City
Milano
Company
Prelios Spa

Reporting Analyst

Il Gruppo Prelios è la porta di accesso al mercato italiano dell’asset management, del credit servicing e dei servizi integrati al real estate. Prelios è uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con 40+ miliardi di Euro di Assets under Management. E’ una piattaforma indipendente con un track record di oltre trent’anni. Negli anni il Gruppo Prelios ha accresciuto la propria reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore real estate.

L’unicità raggiunta nell’offerta dei servizi Prelios al real estate copre tutte le esigenze e i bisogni collegati all'intero ciclo di vita del settore: management di NPE e NPL, asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazioni di singole unità e di patrimoni immobiliari, building e project management, property management, real estate brokerage, gestione dei fondi di investimento immobiliari.

La forza di Prelios è nelle persone, nella loro provata professionalità e nell’eccellenza delle loro competenze. Il Gruppo ha infatti più di settecento dipendenti, composti in larga parte da asset manager immobiliari, portfolio manager, legali, esperti di finanza immobiliare, tecnici immobiliari, urbanisti, architetti e ingegneri. Si avvale inoltre di una rete di collaborazioni esterne capillare e di grandissimo valore, con complessivamente oltre 1.800 tra collaboratori per i diversi settori e tecnici immobiliari presenti su tutto il territorio italiano, e dotati di grande esperienza nei processi giudiziari competitivi.

REPORTING ANALYST

Per la Direzione Operations, all'interno del team Reporting, ricerchiamo una risorsa che si occupi delle attività di:

Predisposizione della reportistica prevista nei contratti di Servicing; Predisposizione dei report per gli investitori sull'andamento della cartolarizzazione; Gestione e verifica delle cascate di pagamento; Supporto per la produzione dei dati richiesti dalle Agenzie di Rating; Supporto alle altre strutture di Master Servicing per la reportistica prevista dalla normativa di Banca d'Italia.

Requisiti:

Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale; Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel e Power Point; Esperienza di 2-3 anni in ruolo analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza; Conoscenza dei processi di gestione NPE; Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali: capacità analitiche ed organizzative, problem solving e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Via Valtellina 15/17, Milano

#LI-DNI

Profile summary
Title
Reporting Analyst
Description
Per la Direzione Operations ricerchiamo una risorsa che si occupi delle attività di reportistica.
Location
Milano
Department
Direzione Operations
Job title
Reporting Analyst
Experience
Esperienza di 2-3 anni in ruolo analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza
City
Milano
Company
Prelios Credit Servicing

Stage Portfolio Management UTP

Il Gruppo Prelios è la porta di accesso al mercato italiano dell’asset management, del credit servicing e dei servizi integrati al real estate. Prelios è uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con 40+ miliardi di Euro di Assets under Management. E’ una piattaforma indipendente con un track record di oltre trent’anni. Negli anni il Gruppo Prelios ha accresciuto la propria reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore real estate.

L’unicità raggiunta nell’offerta dei servizi Prelios al real estate copre tutte le esigenze e i bisogni collegati all'intero ciclo di vita del settore: management di NPE e NPL, asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazioni di singole unità e di patrimoni immobiliari, building e project management, property management, real estate brokerage, gestione dei fondi di investimento immobiliari.

La forza di Prelios è nelle persone, nella loro provata professionalità e nell’eccellenza delle loro competenze. Il Gruppo ha infatti più di settecento dipendenti, composti in larga parte da asset manager immobiliari, portfolio manager, legali, esperti di finanza immobiliare, tecnici immobiliari, urbanisti, architetti e ingegneri. Si avvale inoltre di una rete di collaborazioni esterne capillare e di grandissimo valore, con complessivamente oltre 1.800 tra collaboratori per i diversi settori e tecnici immobiliari presenti su tutto il territorio italiano, e dotati di grande esperienza nei processi giudiziari competitivi.

STAGE PORTFOLIO MANAGEMENT

Per la Direzione Operations, all'interno del team di Portfolio Management UTP, ricerchiamo una risorsa da inserire in stage che si occupi delle attività di:

supporto nella predisposizione e aggiornamento dei Business Plan del portafoglio predisposto dalla Società;supporto nella predisposizione di tutta la documentazione per gli incontri periodici (roll-up) con gli investitori;supporto nella definizione del Business Plan nel caso di acquisizioni di nuovi portafogli la cui gestione verrà affidata alla Società;produzione di report contrattuali per monitorare l’andamento dei portafogli.

REQUISITI:

Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel e Power Point;Sarà considerato un plus un'esperienza pregressa di 6/12 mesi in ruoli analoghi presso servicer, società finanziarie o società di consulenza;Conoscenza base dei processi di gestione NPE (NPL ed UTP);Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali: capacità analitiche ed organizzative, problem solving e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Via Valtellina 15/17, Milano

#LI-DNI

Profile summary
Title
Stage Portfolio Management UTP
Description
Questa è un’interessante opportunità per entrare a far parte della nostra divisione di Prelios Credit Servicing. Per l’area Portfolio Management, infatti, ricerchiamo una figura di stage da inserire nel nostro organico.
Location
Milano
Department
Portfolio Management & NPL Underwriting
Job title
Stage Portfolio Management UTP
Experience
Stage
City
Milano
Company
Prelios Credit Servicing

Buyer - Group Purchasing

Direzione Group Purchasing - Prelios Spa

Il Gruppo Prelios è la porta di accesso al mercato italiano dell’asset management, del credit servicing e dei servizi integrati al Real Estate. Prelios è uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con 40+ miliardi di euro di Assets under Management. È una piattaforma indipendente con un track record di oltre trent’anni. Negli anni il Gruppo Prelios ha accresciuto la propria reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore Real Estate.

I suoi servizi unici coprono l'intera gamma di esigenze collegate all’intero ciclo di vita immobiliare: asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazione di singoli immobili e di portafogli immobiliari; building, project e property management, real estate brokerage, fondi di investimento e distressed asset management.

BUYER

Per la Funzione Group Purchasing, all’interno di Prelios Spa, ricerchiamo una risorsa che si occuperà delle seguenti attività:

supporto nella gestione di processi competitivi per appalti d’opera;redazione di accordi quadro a supporto dell’ingegneria e delle attività di Due Diligence;consulenza acquisti in progetti Real Estate per le Società del Gruppo in Italia: ricerca, selezione e valutazione fornitori, richieste di offerta, negoziazioni, stipula e gestione dei contratti;incontri periodici con le business unit del Gruppo e verifica della documentazione di gara; attività di reportistica utilizzando i principali strumenti di collaboration in ambito Purchasing, come le piattaforme di P2P e l’utilizzo utilizzo di SAP;gestione del parco fornitori (scouting e valutazione) anche attraverso l’apposito albo;collaborazione e coordinamento costante e continuo con le diverse funzioni tecniche aziendali per la definizione degli appalti e/o servizi da acquistare e/o gestire.

Skills richieste:

In base all’esperienza acquisita precedentemente, Diploma o Laurea ad indirizzo Tecnico/Gestionale;Esperienza professionale di 3/4 anni in ruoli analoghi;Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint; Buona conoscenza della Lingua Inglese; Flessibilità, impegno, propensione al cambiamento, voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e stimolante.

Sede di lavoro: Milano, Via Valtellina 15/17

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77)

#LI-DNI

Profile summary
Title
Buyer - Group Purchasing
Description
Per la Funzione Group Purchasing, all’interno di Prelios Spa, ricerchiamo un/una Buyer da inserire nel team.
Location
Milano
Department
Direzione Generale Business
Job title
Buyer - Group Purchasing
Experience
3/4 anni in ruoli analoghi
City
Milano
Company
Prelios Spa

Self-application