PRELIOS: RAFFORZA IL MANAGEMENT, NUOVI INGRESSI PER POTENZIARE IL BUSINESS DEVELOPMENT DEI SERVIZI

Jan 09 2014

 

  •     PIERCARLO ROLANDO RESPONSABILE STRATEGIA E SVILUPPO DEI SERVIZI IMMOBILIARI DEL GRUPPO
  •     NICOLA CARDONA RESPONSABILE SVILUPPO DEL BUSINESS DI PRELIOS INTEGRA


Milano, 08 gennaio 2014 – Prelios comunica che Piercarlo Rolando e Nicola Cardona hanno fatto il loro ingresso nel Gruppo. Rolando è stato nominato responsabile strategia e sviluppo dei servizi immobiliari di Prelios S.p.A., mentre Cardona è il nuovo responsabile sviluppo del business di Prelios Integra, la società del Gruppo che riunisce i servizi immobiliari integrati in Italia.

Laureato in Architettura al Politecnico di Torino e specializzato in Real Estate Asset Management con un master al COREP di Torino e SDA Bocconi di Milano, Piercarlo Rolando ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1989 intraprendendo la libera professione di architetto. Nel 1992 è entrato nel gruppo internazionale Reag (Real Estate Advisory Group) – American Appraisal, dove in oltre vent’anni di esperienza ha ricoperto incarichi di crescente rilievo, fino alla nomina di Direttore Generale e Deputy Managing Director coordinando l’attività e lo sviluppo di tutte linee di business del gruppo. Rolando è stato inoltre amministratore delegato di Reag 4 Loans, società di cui ha contribuito alla fondazione.

Nicola Cardona, dopo un’esperienza in CB Richard Ellis in qualità di area manager, è entrato nel gruppo Reag nel 2006, ricoprendo negli anni ruoli differenti tra cui general manager della divisione Engineering & Corporate Real Estate dal 2010. Inoltre dal 2013, ricopriva la carica di Chief Operating Officer per la divisione Reag Professional Services Area.

Nella gestione dell’attività aziendale, Piercarlo Rolando riporta direttamente a Massimo Caputi, Vice-Presidente del Gruppo Prelios con delega allo sviluppo, e Nicola Cardona riporta ad Andrea Boeri, amministratore delegato di Prelios Integra.