finanza.lastampa.it - Prelios Agency advisor di SCPI nell'acquisizione di un immobile cielo-terra

Apr 21 2016

Prelios Agency advisor di SCPI nell'acquisizione di un immobile cielo-terra milanese a destinazione scolastica FTA Online News Prelios Agency è stata advisor esclusiva di Primovìe Société Civile De Placement Immobiler (SCPI) nell'acquisizione di un immobile cielo-terra a destinazione scolastica di mq. 17.000, sito in Baranzate (Mi), Via I° Maggio 20.

Primovie, fondo specializzato in operazioni immobiliari a destinazione healthcare ed education, è gestito da Primonial REIM e assistito in Italia da eRE nella ricerca di opportunità e nella gestione delle operazioni d'investimento.

L'immobile, edificato nel 2013, è interamente locato alla International School of Milan con un contratto di locazione della durata di anni 20+10, con prima scadenza nel 2033. Con questa transazione, Prelios Agency conferma la propria capacità nell'assistere investitori istituzionali stranieri anche nella ricerca di opportunità immobiliari in asset class alternative.

Prelios è uno dei principali gruppi europei nell'asset management con un'offerta completa di servizi immobiliari e finanziari. Con un patrimonio in gestione pari a circa 5,1 miliardi di euro e una struttura qualificata di circa 400 professionisti, Prelios è quotata presso Borsa Italiana dal 2002.

Prelios Agency opera nell'intermediazione immobiliare per clienti nazionali e internazionali e ricopre un'importante quota di mercato, nel settore commerciale Prelios Agency è in grado di offrire una gamma completa di servizi specialistici attraverso una struttura organizzativa specializzata per segmento di mercato e tipo di cliente.